Top
Settimana del Baratto Italia

Sapevi che puoi viaggiare gratis grazie al baratto? 

Sì, hai capito bene, puoi barattare un soggiorno in un bed and breakfast in cambio di servizi o oggetti.

Ci sono centinaia di strutture turistiche che aderiscono ogni anno alla Settimana del Baratto ( la terza settimana di novembre), ma molte di queste strutture hanno deciso di sposare la filosofia del baratto tutto l’anno!

Baratto bed and breakfast Italiani

Puoi barattare il tuo soggiorno con lezioni di cucina, spettacoli di danza, musica e teatro, lezioni di degustazione vini, servizi di baby-sitting, lezioni di inglese o puoi insegnare a suonare uno strumento.

Le possibilità sono veramente tantissime!

BarattoB&B non è l’unico network di scambio di ospitalità in cambio di aiuto. Per soggiorni lunghi infatti sono adatti network come il Workaway o il Wwoof, conosci? Sono network con possibilità di scambio in tutto il mondo.

Se lavori in smart-working potresti innamorarti dell’Housesitting: prenderti di cura di case e animali altrui mentre i proprietari sono in vacanza.

Se invece pensi a un weekend o qualche giorno di soggiorno in Italia, BarattoB&B è l’ideale!

Se sei un fotografo puoi offrire un servizio fotografico, se dipingi puoi proporre di decorare le stanze; sei sei un web master puoi insegnare come aggiornare un sito internet, puoi anche barattare un soggiorno offrendo la tua collezione di libri o i vestiti di tuo figlio ormai maggiorenne.

Soggiorni col baratto in Italia

La prima cosa da fare è consultare la lista dei desideri dei bed and breakfast, suddivisa in categorie (abbigliamento, video e fotografia, libri, servizi e prestazioni, collezionismo, telefonia, computer…); trovare la struttura con cui potresti fare il baratto e contattarla per concordare il valore dello scambio e di conseguenza la lunghezza del soggiorno.

In alternativa, se sai già dove vuoi andare, puoi cercare la struttura partendo dalla località – isole, mari, monti, terme, borghi – e alla vicinanza a località turistiche.

Viaggiare col baratto nei nei and breakfast

Puoi fare la ricerca anche in base alle caratteristiche e scegliere ad esempio tra le strutture che accettano animali o tra quelle che dispongono di una connessone internet. Il sito di BarattoBB è ben strutturato ed è veramente semplice trovare il bed & breakfast adatto.

E’ un’opportunità per viaggiare gratis grazie alle proprie passioni e competenze, veramente un’idea geniale.

B&B e baratto

Comments:

  • 31 Marzo 2016

    Bellissima e originale! È da poco che c’è? Non ne avevo mai sentito parlare! Un modo diverso per soggiornare gratis e conoscere nuove persone! :)

    reply...

post a comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Copiare testi e immagini protetti dal diritto d\'autore è un reato a tutti gli effetti (Legge sul Diritto d\\\'autore, Art.171)