Pages Navigation Menu
InstagramTwitterRssFacebook

Viaggiare gratis con BARATTOBB nei B&B che accettano il baratto

Sapevi che puoi viaggiare gratis barattando un soggiorno in un bed and breakfast in cambio di servizi o oggetti? L’idea è nata qualche anno fa con la settimana del baratto a cui hanno aderito centinaia di b&b, ma molte strutture hanno deciso di sposare la filosofia del baratto tutto l’anno.

Viaggiare-gratis-col-baratto

Se sei un fotografo puoi offrire un servizio fotografico, se vuoi immergerti nella vita agreste puoi aiutare nella raccolta di frutta e verdura, un web master può insegnare come aggiornare un sito internet, puoi anche barattare un soggiorno offrendo la tua collezione di libri o i vestiti da bimbo di tuo figlio ormai maggiorenne. Puoi barattare il tuo soggiorno con lezioni di cucina, spettacoli di danza, musica e teatro, lezioni di degustazione vini, servizi di baby-sitting, lezioni di inglese o puoi insegnare a suonare uno strumento. Le possibilità sono veramente tantissime.

Se non ti interessa una meta particolare la prima cosa da fare è consultare la lista dei desideri dei bed and breakfast, suddivisa in categorie (arredamento, video e fotografia, libri, servizi e prestazioni,  collezionismo, telefonia, computer…), trovare la struttura con cui potresti fare il baratto e contattarla per concordare il valore dello scambio e di conseguenza la lunghezza del soggiorno.

In alternativa, se sai già dove vuoi andare, puoi cercare la struttura partendo dalla località – isole, mari, monti, terme, borghi – e alla vicinanza a località turistiche. Puoi fare la ricerca anche in base alle caratteristiche e scegliere ad esempio tra le strutture che accettano animali o tra quelle che dispongono di una connessone internet. Il sito è ben strutturato ed è veramente semplice trovare il bed & breakfast adatto.

www.barattobb.it è un’opportunità per viaggiare gratis grazie alle proprie passioni e competenze, veramente un’idea geniale. Se poi raggiungi il bed&breakfast con BlaBlaCar la tua sarà veramente una vacanza low-cost!

baratto-lezioni-di-cucina

 



3 Comments

  1. Fantastica iniziativa

  2. Bellissima e originale! È da poco che c’è? Non ne avevo mai sentito parlare! Un modo diverso per soggiornare gratis e conoscere nuove persone! 🙂

    • C’è già da qualche anno, è nata in seguito all’iniziativa della Settimana del Baratto che c’è ogni anno, a cui partecipano moltissimi b&b –> http://www.viaggiarelibera.com/la-settimana-del-baratto-2015/ Una parte dei b&b che partecipa alla settimana ha deciso di accettare il baratto tutto l’anno… ed ecco BarattoBB 🙂
      Credo sia un’idea stupenda sia per i viaggiatori che per i gestori di B&B!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »