
Viaggiare gratis con BARATTOBB nei B&B che accettano il baratto
Sapevi che puoi viaggiare gratis barattando un soggiorno in un bed and breakfast in cambio di servizi o oggetti? L’idea è nata qualche anno fa con la settimana del baratto a cui hanno aderito centinaia di b&b, ma molte strutture hanno deciso di sposare la filosofia del baratto tutto l’anno.
Se sei un fotografo puoi offrire un servizio fotografico, se vuoi immergerti nella vita agreste puoi aiutare nella raccolta di frutta e verdura, un web master può insegnare come aggiornare un sito internet, puoi anche barattare un soggiorno offrendo la tua collezione di libri o i vestiti da bimbo di tuo figlio ormai maggiorenne. Puoi barattare il tuo soggiorno con lezioni di cucina, spettacoli di danza, musica e teatro, lezioni di degustazione vini, servizi di baby-sitting, lezioni di inglese o puoi insegnare a suonare uno strumento. Le possibilità sono veramente tantissime.
Se non ti interessa una meta particolare la prima cosa da fare è consultare la lista dei desideri dei bed and breakfast, suddivisa in categorie (arredamento, video e fotografia, libri, servizi e prestazioni, collezionismo, telefonia, computer…), trovare la struttura con cui potresti fare il baratto e contattarla per concordare il valore dello scambio e di conseguenza la lunghezza del soggiorno.
In alternativa, se sai già dove vuoi andare, puoi cercare la struttura partendo dalla località – isole, mari, monti, terme, borghi – e alla vicinanza a località turistiche. Puoi fare la ricerca anche in base alle caratteristiche e scegliere ad esempio tra le strutture che accettano animali o tra quelle che dispongono di una connessone internet. Il sito è ben strutturato ed è veramente semplice trovare il bed & breakfast adatto.
www.barattobb.it è un’opportunità per viaggiare gratis grazie alle proprie passioni e competenze, veramente un’idea geniale. Se poi raggiungi il bed&breakfast con BlaBlaCar la tua sarà veramente una vacanza low-cost!
Laura Oddo
Fantastica iniziativa