Top

Viaggio di gruppo alle Mauritius

MAURITIUS AVVENTURA E MARE

Mauritius è molto più di quanto mostrato nelle foto e nei cataloghi. Oltre alle bellissime spiagge con palme e un mare cristallino, l’isola offre una varietà di esperienze uniche.

Potrete esplorare non solo le spiagge, ma anche parchi, riserve naturali e sentieri che vi condurranno alla scoperta di meraviglie nascoste. Lungo le coste, avrete l’opportunità di vivere avventure, come visitare laghi sacri dove potrete incontrare scimmie, o esplorare isolette abitate da flora e fauna endemiche.

Mare Mauritius

Potrete ammirare una barriera corallina che sembra un vero e proprio acquario naturale, interagire con tartarughe marine e osservare delfini giocare nelle acque poco profonde. Per gli amanti del trekking, ci sono escursioni nel Parco Nazionale Black River Gorges, dove potrete scoprire angoli selvaggi dell’isola.

Non mancheranno anche visite ai mercati tipici, dove potrete assaporare i profumi e i sapori dell’Africa, in un mix culturale unico tra Europa, Africa e Oriente. Mauritius offre così un’esperienza che combina adrenalina e relax, permettendovi di scoprire il meglio di questa splendida isola.

INCONTRI E ATTIVITA’

 
Escursioni a piedi
Bagni in acque cristalline e relax in spiagge paradisiache
Osservazione delle piante tropicali e
della fauna locale
Snorkeling con i delfini;
Passeggiata
con le tartarughe giganti
 

TIPOLOGIA DI VIAGGIO

CON CHI: Viaggio di gruppo accompagnato da Guide Ambientali Escursionistiche certificate.

ATTIVITA‘: Le giornate saranno scandite da trekking di circa 2/3 ore in magnifici contesti naturali, bagni al mare, relax in spiaggia, osservazione degli animali e delle piante. I trekking che proponiamo non necessitano di una particolare preparazione fisica

ALLOGGI: Pernottamento in hotel 3 stelle con Spa a Flic-en-Flac con piscina a 60 metri dalla spiaggia

PASTI: Colazione e cena inclusi. Pranzi esclusi (prevalentemente pranzi al sacco da mangiare in spiaggia)

⇒ Cerchi un viaggio al mare senza trekking? Ti piace fare snorkeling? Potrebbe piacerti il viaggio alle Maldive, lontano dal turismo di massa.

PARTENZE 2024

23 MAGGIO – 2 GIUGNO

19/29 SETTEMBRE

14/24 NOVEMBRE

Compila il modulo di contatto in fondo alla pagina per informazioni e prenotazioni. 

Programma di Viaggio

Viaggio di gruppo alle MAURITIUS

Itinerario di 11 giorni / 10 notti  

Trekking adatti per chiunque goda di buona salute.

GIORNO 1: VOLO ITALIA-MAURITIUS

Partenza dall’Italia con volo di linea per Mauritius, con arrivo il giorno successivo.

GIORNO 2: FLIC EN FLAC

Arrivo, accoglienza in aeroporto e sistemazione nelle camere. 

Nel pomeriggio, tempo libero per recuperare dalle fatiche del viaggio e relax su una delle meravigliose spiagge nelle vicinanze dell’hotel.

GIORNO 3: BLACK RIVER GORGES NATIONAL PARK

In mattinata ci immergeremo nella natura selvaggia del Parco Nazionale Black River Gorge. Indosseremo i nostri scarponcini da trekking e ci addentreremo nella foresta tropicale, caratterizzata da una ricca vegetazione e una varietà di uccelli endemici ideale per il birdwatching

Nel pomeriggio, ci concederemo relax, bagni, snorkeling e altre attività sul mare nella splendida spiaggia di Le Morne, ai piedi del promontorio Le Morne Brabant. 

Nel tardo pomeriggio faremo ritorno in hotel per cena e pernottamento.

GIORNO 4: GRAND BASSIN E I COLORI DEL SUD

Il nostro tour inizia con la scoperta della natura e della cultura di questa splendida isola. Prima tappa: Floreal, dove visiteremo la fabbrica di modellini di velieri e la fabbrica di diamanti. Successivamente, faremo una sosta al vulcano inattivo “Trou aux Cerfs”.

Continueremo la nostra avventura visitando il Tempio Indù e il lago Grand Bassin, luogo di culto molto frequentato dai pellegrini indiani a Mauritius, dove potremo ammirare la statua di Shiva e i vari templi dedicati agli Dei.

Nel pomeriggio, scenderemo nella Riviera della Black Rivier Gorges, passando dalle cascate di Chamarel e dalla meravigliosa “Terra dei 7 colori“, prima di concederci un meritato relax sulla spiaggia di Preneuse.

Rientro in hotel pernottamento.

GIORNO 5: ILE AUX CERF E ILE AUX AIGRETTE

Avventura a bordo di un motoscafo veloce, che ci condurrà alla magnifica Isola dei Cervi attraverso la splendida laguna mauriziana, per un viaggio lungo circa 30 km alla scoperta della storia, della cultura e della bellezza della natura incontaminata di Mauritius.

La giornata sarà ricca di attività entusiasmanti: visiteremo il relitto Dalblair, naufragato nel 1902, faremo una sosta per nuotare in un autentico acquario marino, popolato da coralli e pesci colorati, e raggiungeremo Ile Aux Aigrette, un parco naturale protetto, dove potremo rilassarci e fare il bagno.

Proseguiremo verso l’Isola del Faro, dove avremo l’opportunità di scattare foto mozzafiato, per poi fare snorkeling in un sito ricco di coralli e pesci.

Successivamente, ci dirigeremo verso la Cascata della Grande Riviere Sud Est, raggiungibile solo via mare, dove gusteremo un aperitivo ammirando una vista spettacolare.

Relax, pernottamento e cena in hotel.

GIORNO 6: SNORKELING CON I DELFINI

Alla ricerca dei delfini! I marinai locali assicurano un avvistamento al 100%, quindi cercheremo prima di individuarli e poi, per chi lo desidera, potremo vivere l’emozionante esperienza di nuotare con loro nella Baia di Tamarin o nelle acque dove li troveremo!

Dopo l’entusiasmante incontro mattutino, ci concederemo un pranzo in un ristorante locale.

Nel pomeriggio, ci godremo la spiaggia di Flic en Flac, dedicandoci al relax e al godimento del sole e del mare. Chi vorrà potrà anche fare un po’ di shopping per acquistare qualche souvenir da portare a casa.

snorkeling delfini mauritius

GIORNO 7: TREKKING DELLE SETTE CASCATE

Avventurosa escursione alle Cascate di Tamarind, conosciute anche come “delle sette Cascate”. Questo percorso ci condurrà nel cuore dell’isola, attraverso la fitta foresta tropicale, alla scoperta delle meravigliose cascate del Rio Tamarind.

Durante il trekking avremo modo di fare delle pause rigeneranti, concedendoci dei rinfrescanti bagni nelle piscine naturali create dall’acqua e circondate da una lussureggiante vegetazione. 

Nel pomeriggio faremo ritorno alla nostra spiaggia preferita a Flic en Flac, dove passeremo qualche ora immersi nel mare, dedicandoci al relax e al meritato riposo dopo le emozionanti avventure della mattinata.

GIORNO 8: IL MORNE BRABANT

Il Morne Brabant è la montagna più iconica del sud-ovest dell’isola di Mauritius, nota anche per essere l’habitat di una vasta gamma di specie endemiche, tra cui la rara “Trochetia Boutoniana“, che è l’emblema floreale nazionale.

Dal 2008, questa montagna è stata riconosciuta come Patrimonio Mondiale dell’UNESCO. Oltre alla sua ricchezza naturalistica, il Morne Brabant rappresenta un potente simbolo di libertà e pace per i mauriziani, grazie alla sua storia.

Nel pomeriggio, proseguiremo la giornata dirigendoci verso il suggestivo panorama della spiaggia di Gris Gris, famosa per la sua “roccia che piange”. 

Successivamente, concluderemo la giornata nella pittoresca spiaggia di Flic en Flac, dove avremo l’opportunità di goderci gli ultimi bagni del giorno e ammirare un meraviglioso tramonto. 

 

GIORNO 9: PORT LUIS E IL NORD DELL’ISOLA 

Durante la mattinata, esploreremo la parte nord dell’isola di Mauritius. Inizieremo la visita a Port Louis, la capitale, con una passeggiata nel suo vivace mercato, ricco di colori, profumi e bancarelle che offrono spezie, stoffe, frutta e verdura fresca, oltre a souvenir unici.

Successivamente, visiteremo il pittoresco porto di Port Louis Caudan Waterfront e la storica Cittadella, da dove potremo godere di una vista panoramica mozzafiato sulla città. Dopo questa esperienza, ci dirigeremo al Giardino Botanico di Pamplemousses, famoso per le sue ninfee giganti, varietà di palme e una ricca vegetazione endemica.

Cena e pernottamento.

Cultura Mauritius

GIORNO 10: TEMPO LIBERO E TRASFERIMENTI

Prima del trasferimento in aeroporto per il volo verso l’Italia e il ritorno verso i luoghi di provenienza, tempo libero a disposizione, il quale dipenderà dagli orari di partenza del volo.

GIORNO 11: VOLO E ARRIVO IN ITALIA

Costo del Viaggio

COSTO

 Mauritius 11 gg – 2.300€

Trattamento mezza pensione  

La quota non comprende: volo A/R dall’Italia; spese di apertura pratica; i pranzi in corso di escursione (tranne 1 previsto dall’itinerario) e le bevande oltre l’acqua; gli ingressi oltre quelli previsti dall’itinerario.

Supplemento singola 350€, a disponibilità limitata 

PER RICEVERE LA SCHEDA DI VIAGGIO COMPLETA E DETTAGLIATA, PER INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI, COMPILA IL MODULO SOTTOSTANTE

    6
    error: Copiare testi e immagini protetti dal diritto d\'autore è un reato a tutti gli effetti (Legge sul Diritto d\\\'autore, Art.171)