
La settimana del Baratto 2015
Dal 16 al 22 novembre torna La Settimana del Baratto, che permette di soggiornare una o più notti in un bed and breakfast in Italia, ricambiando l’ospitalità con beni e servizi. Il baratto è stato per secoli alla base dell’economia familiare, ha origine dallo scambio di doni e favorisce i rapporti tra singoli e comunità. In un momento di contrazione dei consumi come quello che stiamo vivendo, si rivela un’ottimo modo per viaggiare a costo zero investendo in fantasia e curiosità, tornando alle origini dell’ospitalità e della riconoscenza.
I beni scambiati e i servizi possono essere i più vari e vanno concordati con il gestore del B&B prima del soggiorno.
I servizi più richiesti dai gestori: video, servizi fotografici, creazione sito web e brochure, giardinaggio, massaggi, pittura muri, lavori di manovalanza, consulenze specialistiche, potatura, lezioni di musica e di inglese.
I beni più richiesti dai gestori: scambio ospitalità in altre strutture, prodotti tipici come olio, vino, liquori e marmellate, libri e fumetti, pc, tablet, telefoni, vestiti, mobili, oggetti d’arredamento.
PUOI PARTECIPARE IN TRE MODI:
1- Dai un’occhiata alla Lista dei Desideri dei gestori dei B&B e se trovi il b&b che fa al cosa tuo contattalo per prendere accordi!
2- Scegli un b&b in base alla località
3- Facendo il log-in tramite il tuo profilo facebook, da questa pagina puoi fare tu una proposta in modo che siano i gestori a contattarti.
Lo sapevi che ci sono centinaia di strutture che praticano il baratto tutto l’anno? Leggi qui!