
Ecuador: le fotografie del viaggio
L’Ecuador è situato nella parte nord occidentale dell’America del Sud, è il paese andino più piccolo ed è diviso in due dalla linea equatoriale. Nonostante le sue piccole dimensioni racchiude fra i suoi confini tutte le bellezze del Sud America (Ande, Amazzonia, costa ed isole), non per niente è spesso chiamato “il Sud America in miniatura”. Villaggi, cascate, vette innevate, foresta amazzonica, indigeni, spiagge, vulcani, storia, archeologia, cultura; così ricco di tradizioni e storia, il paese ha veramente molto da offrire. L’Ecuador è un vero e proprio elogio alla Biodiversità. Eccovi due video-slideshow della mia esperienza di tre mesi in Ecuador, in alcuni villaggi indigeni nella Foresta Amazzonica e sulle Ande.
Le Ande
L’Amazzonia
« Precedente 1 2 3
giovanni
ciao valentina!
complimenti per il tuo viaggio, veramente stupendo e costruttivo!!
volevo chiederti se potevi darmi qualche informazione su come passare un po di tempo con queste popolazioni indigene, nell’america del sud..
grazie tante!!!
giovanni
giovanni
anche fuori dall’ecuador!
Valentina M.
Ciao Giovanni, io di solito mi piazzo in un paesino per alcuni giorni, vado ai mercati locali dove gli indigeni dei villaggi vengono per vendere i loro prodotti, conosco gente e poi da cosa nasce cosa e chiedo di andare a conoscere i villaggi di origine. In alternativa puoi affidarti a progetti locali, come questo in Ecuador ad esempio http://ricancie.nativeweb.org/