
Ecuador: le fotografie del viaggio
L’Ecuador è situato nella parte nord occidentale dell’America del Sud, è il paese andino più piccolo ed è diviso in due dalla linea equatoriale. Nonostante le sue piccole dimensioni racchiude fra i suoi confini tutte le bellezze del Sud America (Ande, Amazzonia, costa ed isole), non per niente è spesso chiamato “il Sud America in miniatura”. Villaggi, cascate, vette innevate, foresta amazzonica, indigeni, spiagge, vulcani, storia, archeologia, cultura; così ricco di tradizioni e storia, il paese ha veramente molto da offrire. L’Ecuador è un vero e proprio elogio alla Biodiversità. Eccovi due video-slideshow della mia esperienza di tre mesi in Ecuador, in alcuni villaggi indigeni nella Foresta Amazzonica e sulle Ande.
Le Ande
L’Amazzonia
flavio
Ciao Valentina, mi piacerebbe molto sapere magari anche attraverso la tua esperienza in Ecuador come si possa passare un periodo in un villaggio in amazzonia, eventualmente reperendo contatti dall’italia, grazie-
Valentina M.
Ciao Flavio, ecco un contatto che può esserti utile http://ricancie.nativeweb.org/
Io ho fatto esperienze con loro e poi ho conosciuto gente e sono rimasta a lungo in un altro villaggio, ma Ricancie è un ottimo esempio di come gli indigeni possono mantenere la loro cultura, curando direttamente il turismo comunitario senza intermediari.