Top
Album foto carta riciclata

Ormai sono anni che non stampo più le fotografie di viaggio. Sono tutte nascoste dentro al pc, dimenticate negli smartphone o in drive di cui non ricordo più la password.

Conservo solo alcuni album di fotografie di viaggi fatti tra il 2005 e il 2011, dopo nada, mai più stampato nulla, ed è un peccato!

Durante una cena o una caffè in salotto con le amiche, sarebbe bello sfogliare un album di foto della nostra vita o dei nostri viaggi. Sicuramente inizierebbero racconti e conversazioni interessanti.

Ho cercato quindi una soluzione per creare un fotolibro che soddisfasse le mie esigenze: bello, personalizzabile e sostenibile.

Dopo varie ricerche ho trovato Cewe, un sito specializzato in stampe di album, poster, calendari, libri, che lavora con una particolare attenzione alla sostenibilità.

ALBUM FOTOGRAFICI SOSTENIBILI

Tra i vari prodotti ho scelto un album di fotografie al 100% in carta riciclata e certificata FSC®

Ci sono vari formati, io ho scelto quello grande panoramico.

Album foto carta riciclata

 

3 MODI PER CREARE IL TUO PREOGGETTO

Cewe offre tre metodi per creare il proprio album fotografico (o altre favolose creazioni che puoi trovare sul sito di Cewe).

  • App per iOS e Android
  • Software da scaricare sul computer (gratuito)
  • Editor online

Software per creare album foto

Sicuramente la soluzione più performante è il software, una mia amica l’ha usato e si è trovata benissimo, è facile da utilizzare.

Io invece ho voluto provare l’editor online e anche questo metodo è ottimo!

Si può lavorare alla grafica, ai colori, ci sono tantissimi stickers e scritte per personalizzare l’album, si possono disporre le fotografie come si vuole e sopratutto il programma ti avvisa se la foto è troppo piccola e rischia di essere sgranata nella stampa.

Sia il software da scaricare sia l’editor online sono comodi e facili da utilizzare.

COME CREARE UN ALBUM FOTOGRAFICO

Nel tempo libero mi sono messa a selezionare le fotografie e creare il mio fotolibro è stato… un vero viaggio nel tempo!

Con tutta la calma (avevo trecentomila foto da riguardare e selezionare) pian piano ho creato il mio album fotografico; tanto il progetto rimane in memoria e basta accedere al proprio account per continuare.

Non limitarti alle sole foto, puoi aggiungere testi, mappe e anche dei video!

L’album fotografico è cartaceo, ma se vuoi, sarà anche integrato da contenuti digitali: inquadrando i QR code si potranno vedere i video sullo smartphone!

Fotolibro con video qc

 

Creare un album fotografico è un’attività che richiede tempo, ma il risultato finale sarà un tesoro di ricordi che potrai condividere con gli altri e rivedere con affetto nel corso degli anni. Quindi, prenditi un po’ di tempo, raccogli le tue foto preferite e crea un album che catturi veramente l’essenza dei tuoi viaggi.

UN ALBUM FOTOGRAFICO AD IMPATTO ZERO

La consapevolezza dell’importanza di agire per preservare il nostro pianeta è sempre più diffusa tra le aziende, che stanno abbracciando pratiche sostenibili per ridurre l’impatto ambientale delle loro attività.

Ho scelto Cewe perchè si diversifica da altre aziende proprio per l’attenzione alla sostenibilità, quindi ho potuto creare un album di foto con carta riciclata, certificata FSC®, che viene inviato con DHL Go Green, quindi anche la spedizione è ad impatto zero!

La stampa digitale a base d’acqua ed ecologica consente di risparmiare energia, acqua e legno nel processo di fabbricazione e di produrre sostanze poco inquinanti

Le emissioni di CO₂ che non possono essere evitate sono compensate da progetti certificati di protezione del clima. 

Cewe sostiene vari progetti di riforestazione, tra cui Kasigau Wildlife Corridor in Kenya, un progetto di riforestazione e protezione ambientale che contribuisce a compensare circa 1.000.000 di tonnellate di emissioni di CO₂ all’anno.

Oltre a questo, CEWE compensa circa 210.000 tonnellate di emissioni di CO₂ sostenendo due progetti di parchi eolici certificati nel sud dell’India e della Cina.

 

QUANTO COSTA

Il costo varia a seconda di tanti fattori: numero di pagine, tipo di carta, copertina e rilegatura. Il costo parte da circa 9,95€, per i fotolibri in carta riciclata si parte da 21,95€ (nel formato Compatto Quadrato con copertina rigida). 

post a comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Copiare testi e immagini protetti dal diritto d\'autore è un reato a tutti gli effetti (Legge sul Diritto d\\\'autore, Art.171)