Le Maldive sono un Paese tropicale composto da 26 atolli, formati a loro volta da più di 1.000 isole coralline. Sono caratterizzate da lingue di sabbia bianca e acque cristalline che ospitano una lussureggiante vegetazione e una colorata fauna marina.
Le Maldive sono conosciute come meta di turismo di massa, con resort di lusso e cocktail a bordo piscina, ma queste non sono le Maldive.
Questo viaggio è stato pensato per vivere l’autentica vita maldiviana, in un villaggio di pescatori, ben lontano dal classico viaggio di turismo di massa alle Maldive, ma senza rinunciare al relax in spiaggia all’ombra di una palma, a un pranzo con i piedi in acqua e a un cocktail davanti a un tramonto indimenticabile.
Un tour di 10 giorni / 9 notti alla scoperta di 5 isole incantate delle Maldive, tra escursioni in barca, snorkeling, riconoscimento dei pesci e relax. A diretto contatto con la cultura maldiviana e la tipica cucina locale.
CON CHI: Viaggio di gruppo accompagnato da Guide Ambientali Escursionistiche certificate
ATTIVITA‘: Le giornate saranno scandite da escursioni in barca su isole sempre diverse, snorkeling, riconoscimento e avvistamento della fauna marina, conoscenza della popolazione locale e relax su spiagge bianche.
ALLOGGI: Pernottamento presso la Guest house “Boaveli Maldives” in un villaggio di pescatori dell’isola di Keyodhoo
PASTI: Trattammento di pensione completa, bevande incluse.
⇒ Cerchi un viaggio al mare che preveda anche dei trekking in natura? Potrebbe piacerti il viaggio alle Seychelles tra giungla e mare.
18 – 27 NOVEMBRE
9 – 18 DICEMBRE
27 GENNAIO / 5 FEBBRAIO 2023
Aggiornamento situazione Covid
A partire dal 13 marzo 2022 l’ingresso alle Maldive non è più soggetto a restrizioni. Non viene pertanto più richiesto il test PCR da presentare all’arrivo o all’uscita e non vi è più obbligo di quarantena. Tutti i viaggiatori in arrivo, indipendentemente dal loro status vaccinale, sono tenuti esclusivamente a compilare una dichiarazione sul proprio stato di salute redatta entro 48 ore dalla partenza.
Viaggio di gruppo alle Maldive: itinerario di 10 giorni / 9 notti
DI SEGUITO TROVI ITINERARIO E COSTI IN BREVE.
PER RICEVERE LA SCHEDA DI VIAGGIO COMPLETA
COMPILA IL MODULO SOTTOSTANTE
GIORNO 1: Italia-Malé
Volo di linea per Malé.
GIORNO 2: ATOLLO FELIDHOO
Arrivo a Malé e trasferimento in motoscafo privato per il villaggio di pescatori dell’isola di Keyodhoo. Sistemazione presso la Guest House con drink di benvenuto e cena.
DAL GIORNO 3 AL GIORNO 7: TOUR DELLE ISOLE OGNI GIORNO
Si visiteranno l’isola di Ambara, l’isola di Bodhumora, l’isola di Hulidhoo e due lingue di sabbia deserte.
Le attività di queste giornate saranno molto simili, anche se in località differenti. Ecco la struttura tipica della giornata:
Colazione e partenza in barca per l’isola del giorno, a bordo del dhoni, tipica imbarcazione maldiviana. Il pranzo sarà sempre in riva al mare, talvolta con i piedi in acqua. Sono poi previste attività alla scoperta dell’isola, del relax in spiaggia o di snorkeling.
Rientro in guest house per godersi suggestivi tramonti e cene tipiche.
GIORNO 8: TOUR DI FELIDHOO E MARE
Dopo la colazione ci dedicheremo allo snorkeling in un luogo molto ricca di pesci. A seguire, tempo libero sulla spiaggia sorseggiando un cocktail e pranzando nel ristorante della guest house.
Nel pomeriggio, visita guidata dell’isola di Felidhoo, capitale dell’atollo o, in alternativa, pesca al tramonto.
GIORNO 9: KEYODHOO – MALé
Tempo libero per godersi le ultime ore in spiaggia o fare piccoli acquisti di souvernir locali. Partenza in barca dall’isola per l’aeroporto per il volo di rientro.
GIORNO 10: Malé – Italia
Arrivo in Italia.
1.630€ (10 gg)
Pernottamento in guest house, pensione completa, bevande incluse
Supplemento singola 350€, a disponibilità limitata.
Copyright© 2012 - 2022
P.iva:03789380361