Pages Navigation Menu
InstagramTwitterRssFacebook

Giordania Natura e Cultura

Terra di grandi civiltà e di lunghi racconti, la Giordania conserva incredibilmente le tracce dei popoli che l’hanno abitata, dai pittogrammi dei primi nomadi nel deserto alle grandiose architetture nabatee di Petra. L’itinerario che segue è frutto delle esplorazioni di guide ambientali professioniste che ti accompagneranno in questa magica avventura. Esploreremo il deserto del Wadi Rum, ci avventureremo nella meravigliosa riserva naturale del Wadi Mujib e galleggeremo sulle acque salatissime del Mar Morto. 

Viaggio in Giordania - Petra

TIPOLOGIA DI VIAGGIO: Escursioni a piedi di difficoltà medio – facile; visite a città e siti archeologici, camminate nel deserto e nei canyon; trekking nelle riserve naturali, trekking bagnato nel Wadi Mujib, visita di Petra e agli antichi castelli nel deserto, relax sulle sponde del Mar Morto.

CON CHI: Viaggio di gruppo (max 14 persone) accompagnato da Guide Ambientali Escursionistiche certificate (Andrea, Paola, me)

PARTENZE 2019 

22 – 30 GIUGNO

7 – 15 SETTEMBRE

16 – 24 NOVEMBRE

 

ITINERARIO Giordania

Petra, WadiRum, Mar Morto e Riserve Naturali

Per ricevere senza impegno il programma di viaggio dettagliato,

compila il modulo sottostante.

GIORNO 1: Italia – Amman 
Arrivo in Giordania e trasferimento in hotel. Cena e pernottamento.

GIORNO 2: Castelli nel deserto – Madaba – Monte Nebo – Mar Morto
Mattinata dedicata alla visita dei famosi castelli del deserto, Patrimonio Mondiale dell’Unesco. In tarda mattinata visita di  Madaba, con il suo melting pot di religioni e il piccolo mercato. Pomeriggio alla scoperta del Monte Nebo, luogo carico di misticismo dove morì Mosè dopo aver visto la Terra Promessa. Poi… via verso il Mar Morto per un bagno indimenticabile perchè….  nelle acque salatissime di questo mare è impossibile affondare! Potrai leggerti un giornale sdraiato sull’acqua, tanto stai a galla 🙂  Cena sugli chalet affacciati sul mar Morto e pernottamento.

Mar Morto Giordania

GIORNO 3: Kerak – Dana – Trekking, antichi castelli e natura
Trekking bagnato o asciutto (cambia secondo la stagione, vedi informazioni che seguono). Partenza di novembre: Ibex Trail, trekking asciutto (4 ore circa, difficoltà medio-facile). Partenze giugno e settembre: il Siq Trail, trekking bagnato lungo la prima parte del canyon del Wadi Mujib, con acqua alta circa 50 cm (3 ore circa, difficoltà media). Nel pomeriggio si parte verso sud, destinazione riserva di Dana, dove dormiremo in uno scenario mozzafiato.

GIORNO 4: Trekking da Dana a Feinan
Oggi è previsto il trekking più lungo del viaggio, dal villaggio di Dana a Feinan, in un ambiente quasi lunare. Il trekking è lungo, 6/7 ore, ma è tutto in discesa ed è adatto a chiunque sia dotato di un minimo di allenamento. Arrivo all’ecoresort a Feinan, relax, cena e pernottamento.

GIORNO 5: Feinan – Shobak – Petra
Ritorno a Dana in 4×4 e partenza verso Petra. Lungo il tragitto sosta e visita al meraviglioso castello di Shobak. Arrivo a Petra e relax nell’hammam. Eventuale visita di Petra by night, cena e pernottamento. Preparati alle meravigliosa giornata che ti aspetta la mattina successiva, perchè l’entrata a Petra è emozionante.

Petra Viaggi Giordania

GIORNO 6:  Petra 
Giornata dedicata interamente alla visita del sito archeologico di Petra, la seconda meraviglia del mondo moderno, scoperta solo nel 1812. Chiamata anche Città Rosa per il colore della roccia in cui è scolpita, Petra è senza dubbio uno dei luoghi più magici che esistano al mondo. Entrare a Petra è come tornare indietro nel tempo: ti troverai accerchiato da cammelli e beduini, tra imponenti mura di pietra incastonate dentro la roccia. La raggiungerai in modo “originale”, come facevano gli antichi mercanti, con un trekking da Piccola Petra (Al-Beida) a Petra, arrivando al Monastero per poi percorrere tutta la città rosa.

Petra - Il Monastero - Giordania

GIORNO 7:  Petra – Deserto del Wadi Rum
Sarà una giornata ricca di emozioni. Mattinata dedicata nuovamente a Petra, percorrendo lo spettacolare canyon di 1,2 Km che ci porterà di fronte al Tesoro, l’edificio più famoso. Nel pomeriggio spostamento verso il Deserto del Wadi Rum, area protetta e Patrimonio Unesco, dove sperimenteremo la vita dei beduini e ci avventureremo tra dune, rocce e canyon. Cena tipica beduina e pernottamento in tende beduine (con letti) per una notte sotto il cielo stellato del deserto.

GIORNO 8:  Deserto del Wadi Rum – Aqaba
Si parte verso Aqaba, l’unica città della Giordania che si affaccia sul Mar Rosso. Giornata di spiaggia, mare e relax. Chi vuole potrà fare snorkeling per ammirare i pesci della barriera corallina. Pomeriggio dedicato allo shopping, al cibo tipico e ai bagni turchi per un’ultima immersione nella cultura giordana. Cena e pernottamento in hotel ad Aqaba.

GIORNO 9:  Aqaba – Amman e rientro in Italia
Colazione al mattino presto e partenza per l’aeroporto di Aqaba, dove prenderemo il volo interno per Amman. Tempo per i saluti, volo per l’Italia e… arrivederci al prossimo viaggio!

Barriera Corallina Aqaba Giordania

COSTO
1.750€ in camera doppia condivisa

Trattamento mezza pensione, voli esclusi
Supplemento singola 360€, a disponibilità limitata.
Guida Ambientale Escursionistica italiana per tutto il viaggio.

Per ricevere senza impegno il programma di viaggio dettagliato

compila il modulo sottostante.

 

Translate »