Top

Viaggio in Peru’

PERÙ TREKKING E CIVILTÀ INCA

Si affaccia sull’Oceano Pacifico ed ospita parte della Foresta Amazzonica. Noto per Machu Picchu, la città costruita sulla catena delle Ande, il Perù vanta meraviglie naturalistiche e testimonianze dell’antica civiltà inca.

L’itinerario è stato pensato per calare i partecipanti negli usi e costumi dei discendenti degli Incas, prevedendo la visita a pittoreschi paesini andini, ma anche trekking verso le sorgenti del Rio delle Amazzoni ed escursioni nella Valle Sacra.

Perù viaggio

Un tour di 16 giorni / 15 notti alla scoperta dei tesori naturalistici, della vita quotidiana dei popoli andini ancora estranei al turismo di massa, dei riti e del folklore dei figli della Panchamama… la Madre Terra!

Machu Picchu

INCONTRI E ATTIVITA’

 Visita di Machu Picchu al sorgere del sole
Trekking lungo l’Inca Trail
Escursioni alla Valle degli Incas
Camminate verso le sorgenti del Rio delle Amazzoni
Giornata in famiglia con gli abitanti dell’isola Taquile sul Lago Titicaca
Visita alla Riserva Nazionale di Salinas y Aguada Blanca


TIPOLOGIA DI VIAGGIO

CON CHI: Viaggio di gruppo accompagnato da Guide Ambientali Escursionistiche certificate

ATTIVITA‘: Le giornate saranno scandite da escursioni a piedi di bassa difficoltà, ma che necessitano di pause per adattarsi all’altura, visite alle principali città peruviane con trekking urbani e nei parchi, conoscenza di usi e costumi locali

ALLOGGI: Pernottamento in hotel e lodge in 9 differenti località

PASTI: Colazioni incluse. Pranzi e cene escluse ad eccezione dei 2 giorni a Puno e del pranzo a Palccoyo. Richiedere la scheda completa di viaggio per i dettagli.

 

PARTENZE 2022

 

20 AGOSTO – 4 SETTEMBRE
ISCRIZIONI APERTE
 
5 – 20 NOVEMBRE
ISCRIZIONI APERTE

Aggiornamento situazione Covid

Dal 15 febbraio 2022 sono state aperte tutte le frontiere del Perù. Se avete domande per la regolamentazione di accesso in Perù chiedete al tour operator che si occupa di questo viaggio, compilando il modulo di richiesta informazioni alla fine di questa pagina. 

Programma di Viaggio

Itinerario di 16 giorni / 15 notti

DI SEGUITO TROVI ITINERARIO E COSTI IN BREVE.

PER RICEVERE LA SCHEDA DI VIAGGIO COMPLETA

COMPILA IL MODULO SOTTOSTANTE

    GIORNO 1: Italia-Lima
    Volo di linea per Lima.

    Lima, Perù

    GIORNO 2: Italia-Lima e arrivo in Perù

    Arrivo in Perù e trasferimento in hotel. Nel pomeriggio mini tour della città di Lima per circa 4 ore, accompagnati dalla guida su mezzi privati. Visita del centro storico dichiarato patrimonio culturale dell’umanità dall’UNESCO e di alcuni edifici coloniali.
    Pranzo e cena liberi.

    GIORNO 3: Lima – Arequipa

    Colazione e trasferimento all’aeroporto di Lima, destinazione Arequipa. Sistemazione in hotel e tempo libero per acclimatarsi all’altura (circa 2.400 metri sul livello del mare). Pasti liberi.

    GIORNO 4: Arequipa

    Colazione e poi camminata nel centro storico di Arequipa. Durante la visita si farà tappa alla Plaza de Armas, alla Chiesa della compagnia di Gesù, al Convento di Santa Catalina e al Museo Santuarios Andinos, meglio conosciuto come la casa della “Mummia Juanita”. Pomeriggio libero per attività individuali. Pranzo e cena liberi. 

    Città di Arequipa

    GIORNO 5: Arequipa – Chivay

    Colazione e poi escursione al famosissimo Cañon del Colca. Durante il percorso si attraverserà la Riserva Nazionale di Salinas y Aguada Blanca, dove si potranno avvistare camelidi sudamericani (vigogne, lama ed alpaca), oltre ad essere stupiti da splendidi panorami.

    Sono previste delle soste per delle foto indimenticabili al Mirador de los Volcanes, per poi ridiscendere a Chivay (3600 metri sul livello del mare). Pomeriggio libero per adattarsi al nuovo cambio di altitudine o, se tutti in forze, trekking leggero di qualche ora insieme alla guida per apprezzare al meglio i paesaggi del Colca: il mezzo privato condurrá fino al paesino di Canacota dove avrà inizio una camminata di circa 3 ore – per lo più in discesa – in direzione di Chivay. Qui si potrà entrare nei bagni termali della città per un po’ di meritato relax. Pasti liberi. 

    GIORNO 6: Chivay – Puno

    Colazione e poi dritti alla Cruz del Condor per attendere ed ammirare il decollo degli impressionanti condor andini. A seguire, un lungo ma panoramico trasferimento verso Puno. Arrivo a Puno nel tardo pomeriggio e trasferimento in hotel. Pasti liberi.

    Condor andini del perù

    GIORNO 7: Puno – Taquile – Lago Titicaca

    Colazione e breve trasferimento all’imbarcadero di Puno per iniziare una splendida escursione di 2 giorni sul lago Titicaca. Dopo una breve sosta alle isole degli Uros, le famose isole galleggianti di totora, si arriverà a Taquile. Qui il membro di una famiglia del posto vi mostrerà e parlerà degli usi e costumi tradizionali, sia in tema di coltivazione, che di artigianato ed abitudini quotidiane.
    Pranzo, cena, notte con colazione.

    GIORNO 8: Taquile – Puno

    Colazione tradizionale e mattinata libera o dedicata ad ulteriori attivitá in famiglia. Rientro a Puno in barca collettiva. Pranzo libero. Arrivo a Puno, ritorno in hotel e cena libera.

    GIORNO 9: Puno – Sicuani

    Colazione e poi trasferimento da Puno a Sicuani in servizio privato con guida in italiano. Lungo il tragitto sará possibile prevedere la visita presso il sito archeologico di Sillustani, sulla laguna di Umayo e al sito di Raqchi (entrate non incluse). Pranzo libero. Arrivo a Sicuani nel pomeriggio e sistemazione in hotel. Cena libera e notte con colazione.

    sillustani perù

    GIORNO 10: Sicuani – Palccoyo – Cusco

    Partendo dall’hotel, dopo circa 2 ore giungeremo al punto d’inizio del trekking (la colazione si fará poco prima di arrivare, in un piccolo ristorante locale). La prima parte di camminata è molto facile, tutta pianeggiante, e porta direttamente a un mirador da dove ammireremo l’affascinante montagna Ausangate. Da questo punto panoramico si prosegue in salita fino al Bosque de Piedra (4.900 metri sul livello del mare). Sulla ci troveremo circondati da bellissime ed immense pietre e godremo di una vista spettacolare: almeno quattro montagne arcobaleno, la cordillera ed il picco innevato dell’Ausangate! Pranzo in un ristorante locale, ritorno nel pomeriggio e cena libera.

    GIORNO 11: Valle Sacra – Camino Inca – Ollantaytambo

    Colazione e poi partenza verso la Valle Sacra degli Incas. Visita a Chinchero e dal suo parco archeologico trek leggero in discesa di circa 3 ore percorrendo un antico Camino Inca che porterá fino al paesino di Urquillos (Yucay), attraverso paesaggi e scenari davvero unici. Una volta arrivati ad Urquillos un mezzo privato ci condurrá ad Ollantaytambo per visitare il suo maestoso sito archeologico con il tempio del sole. Alla fine, trasferimento e sistemazione in hotel. Pasti liberi.

    Montagne Arcobaleno Perù

    GIORNO 12: Inka Trail – Ollantaytambo – Aguas Calientes

    Nelle prime ore della mattina, Minitrekking – Inka Trail. A Ollantaytambo prenderemo il treno fino al Km 104 dove si inizierà la camminata (complesso archeologico “Chachabamba” – 2.250 metri sul livello del mare). In 2 ore e mezzo di salita arriveremo fino all’affascinante complesso di “Wiñaywayna” (2.650 mslm) dove faremo una pausa con spuntino. Nel pomeriggio continueremo attraverso il bosco semi-tropicale fino alla porta del sole “Intipunku” da cui potremo godere della prima vista panoramica su Machu Picchu. Rientro in navetta a Aguas Calientes, sistemazione in hotel e riposo. Cena libera.

    GIORNO 13: Inka Trail – Machu Picchu – Cusco

    Colazione e poi primo bus navetta per andare a vedere sorgere il sole a Machu Picchu. Visita del sito con un tour guidato e tempo libero prima di ridiscendere ad Aguas Calientes e prendere il treno per Ollantaytambo nel primo pomeriggio. Arrivo ad Ollantaytambo e trasferimento privato a Cusco. Pasti liberi.

    Trekking Machu Picchu

    GIORNO 14: Cusco – Lima

    Colazione e poi minitrekking urbano di Cusco, cittá patrimonio culturale dell’umanità. Prima sosta al sito archeologico di Sacsayhuamán, costruita strategicamente su una collina che domina Cusco. La fortezza è famosa per le sue enormi pietre, che formano le pareti esterne del complesso, incastrate fra loro con una perfezione inspiegabile.  Passeggiata fino a raggiungere il centro storico (circa 30-40 min in discesa) per una sosta alla Plaza Mayor e al mercato di San Pedro. Pranzo libero. Nel primo pomeriggio, trasferimento verso l’aeroporto di Cusco per il volo verso Lima. Arrivo a Lima e trasferimento in hotel. Cena libera.

    GIORNO 15: Lima – Italia

    Colazione e trasferimento privato all’aeroporto, check-in e partenza. Pasti a bordo.

    GIORNO 16: Arrivo in Italia negli aeroporti di provenienza.

    Costo del Viaggio

    COSTO

    2.960€ (16 gg) 

    Pernottamento in hotel con colazione, voli esclusi 
    Supplemento singola 390€, a disponibilità limitata.

    PER RICEVERE LA SCHEDA DI VIAGGIO COMPLETA E DETTAGLIATA, PER INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI, COMPILA IL MODULO SOTTOSTANTE

      6
      Translate »
      error: Copiare testi e immagini protetti dal diritto d\'autore è un reato a tutti gli effetti (Legge sul Diritto d\\\'autore, Art.171)