
Safari fotografico in Botswana – Partenza 3 novembre 2017
Il Botswana si trova nell’Africa del sud, appena sopra il Sudafrica, tra la Namibia e lo Zimbawe, è considerata la destinazione più esclusiva dell’Africa meridionale per l’esplorazione della fauna selvatica. A differenza di altri stati africani il governo del Botswana si dimostra molto sensibile alla conservazione ambientale, in particolare dei territori dove vivono gli animali selvatici. Circa il 70% del territorio è occupato dal deserto del Kalahari, tra i luoghi di interesse vi è il Delta dell’Okavango, Patrimonio Mondiale dell’Umanità, e riserve naturali che ospitano ippopotami, bufali, zebre, elefanti e i grandi predatori, come il Parco Chobe e la riserva Savuti, il Moremi Wildlife Reserve e il Khama Rhino Sanctuary.
Il viaggio partirà da Johannesburg, Sudafrica, per proseguire in Botswana, fino ad arrivare alle Victoria Falls in Zambia. E’ un viaggio d’avventura, dormiremo in tenda (a parte la prima notte in albergo) in aree remote nella savana, per immergerci nella natura selvaggia e osservare e fotografare la fauna selvatica in ogni momento del giorno e della notte. Saremo accompagnati per tutto il viaggio da due guide locali qualificate FGASA e un’accompagnatrice italiana.
Il periodo scelto per questo viaggio è in assoluto quello migliore, soprattutto per la fotografia: a novembre la vegetazione è più verde, è più facile vedere animali, soprattutto felini a caccia; è alta stagione per il clima ideale, ma ci sono meno turisti del periodo precedente.
Safari in Botswana
ITINERARIO 4 novembre – 18 novembre 2017




INFORMAZIONI PRATICHE:
VIAGGIA RESPONSABILE:
COSTO:
Il costo varia in base al numero di partecipanti: