Pages Navigation Menu
InstagramTwitterRssFacebook

M’illumino di meno 2012

Logo M'Illumino di meno 2012La giornata dedicata al risparmio energetico è in programma, come per le precedenti edizioni, in occasione dell’anniversario del Protocollo di Kyoto, il 17 febbraio 2012.  
Caterpillar e CaterpillarAM (il nuovo appuntamento mattutino su Radio2) invitano tutti gli italiani, enti pubblici, scuole, associazioni e privati cittadini, a promuovere azioni di razionalizzazione dei consumi e produzione di energia pulita, sperimentando in prima persona le buone pratiche di:
– riduzione degli sprechi;
– produzione di energia pulita;
– mobilità sostenibile (bici, car sharing, mezzi pubblici, andare a piedi)
– riduzione dei rifiuti (raccolta differenziata, riciclo e riuso, attenzione allo spreco di cibo).
 
Dalle 18 alle 19 è previsto il consueto spegnimento di tutte le luci non indispensabili in tutta Italia. Sul sito di Caterpillar è possibile trovare IL DECALOGO M’ILLUMINO DI MENO con una lista di pratiche sostenibili da adottare nella vita quotidiana,  sono inoltre a disposizione loghi e locandine per diffondere la campagna di sensibilizzazione tramite i social network. E’ possibile aderire all’iniziativa registrandosi e descrivendo brevemente le azioni  che ci si impegna a compiere durante la giornata. Invito caldamente i lettori a farlo!



One Comment

  1. Una iniziativa indubbiamente interessante…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »