Pages Navigation Menu
InstagramTwitterRssFacebook

EquoTube: il tubo sostenibile

equo
Finalmente un’idea innovativa per promuovere il turismo sostenibile in Italia. In tanti conoscerete i numerosi cofanetti regalo che hanno avuto un enorme successo negli ultimi anni: Smartbox,  Regalbox e Wonderbox sono solo alcuni dei cofanetti che potete trovare alla Feltrinelli, da Mediaworld e nei centri commerciali. L’idea di per sè è ottima: invece di regalare un oggetto, che molto spesso si accumula con altri regali inutili sulle mensole di casa, il regalo è un viaggio,  un corso di cucina, una lezione di equitazione, una degustazione vini, un weekend alle terme, un soggiorno in agriturismo, un massaggio in un centro estetico… la scelta è veramente illimitata e in continuo aggiornamento. 
Il segreto del successo di questi cofanetti è che la scelta del “regalo finale” spetta a chi lo riceve. I cofanetti si suddividono in varie categorie (soggiorno di charme, attività all’aperto, soggiorno in agriturismo, weekend motori, soggiorno benessere e tanti altri) che contengono al loro interno centinaia di proposte in tutta Italia. Dunque chi riceve il regalo ha la possibilità di scegliere COSA FARE, DOVE E QUANDO (di solito la validità di un cofanetto è di un anno).  E’ il regalo perfetto!
Equotube,  da poco sul mercato, si propone come alternativa ai normali cofanetti, offrendo la scelta tra centinaia di strutture turistiche legate al mondo della sostenibilità. Si tratta quindi di un soggiorno diverso, all’insegna dell’ospitalità genuina, della natura, del buon cibo, delle tradizioni e della cordialità. Offre la preziosa possibilità di conoscere luoghi e persone che hanno fatto della sostenibilità il proprio stile di vita.
Equotube offre 3 diversi “tubi” (si distingue anche per la forma dagli altri cofanetti): Soggiorno responsabile, Equogusto e ViaggiAttivo. E’ possibile acquistare gli Equotube direttamente dal sito www.equotube.it o presso i rivenditori nella tua zona.  E’ un’ottima idea regalo che allo stesso tempo diffonde il turismo sostenibile in Italia.



2 Comments

  1. Sì Sì, li ho contattati subito per inserire Cà Penelope tra le proposte, sono gentilissimi e seri soprattutto! Ciao
    Vale

  2. Ciao Vale, non conoscevo Equotube per cui grazie per l'informazione.Ho conoscenti che credo potrebbero essere interessati; alcuni come rivenditori,altri per l'ospitalità e la ristorazione.Ma Cà Penelope ? entrerà fra le proposte ? Grazie, ciao.
    Stefano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »