Top
Logo pechino express

Un giorno mi è arrivato un tweet che mi chiedeva simpaticamente se stavo facendo il mio #PechinoExpress. Panico. Cos’è Pechino Express? In Italia non ho la televisione e in Birmania è già tanto se riesco a leggere la mail.

Mi informo su internet e scopro che è un nuovo reality, che immagino conosciate in molti, dove i partecipanti viaggiano affrontando imprese di vario tipo. Leggendo le notizie sul web vedo che i viaggiatori devono chiedere ospitalità-vitto-alloggio alla gente del posto perchè non possono spendere più di un euro al giorno.

 

Mi domando come i locali possano percepire questi viaggiatori affiancati da telecamere – simbolo di ricchezza – che chiedono loro ospitalità senza ricambiare in qualche modo (mi riferisco alla relazione umana tra le persone, quindi non delle donazioni alle associazioni locali).
Spesso nelle zone rurali la gente non ha soldi e cibo per sfamare tutti e ammetto che leggendo la descrizione del reality la mia impressione non è buona, ma non mi permetto di giudicare non avendolo mai visto. Per questo ho chiesto l’opinione degli amici su Facebook dove si è aperto un dibattito, che ho deciso di condividere sul blog per raccogliere più opinioni e conoscere altri punti di vista.
 

Voi cosa ne pensate?

  1. Tutti parlano di #PechinoExpress. Io sono in viaggio e non l’ho mai visto. Mi dicono che è la gente locale a dover pagare trasporti, vitto e alloggio ai partecipanti strapagati (e affiancati da una telecamera!). E’ vero?!

Comments:

  • Enrico

    4 Ottobre 2018

    È un programma vergognoso di una stupidità incredibile!! Un insulto perla gente che viaggia veramente il il mondo con la giusta sete di conoscenza per comprendere culture diverse usi costumi cibi…Manca totalmente di rispetto ..l’ apoteosi della nullità totale di un concentrato di imbecilli burini senza dignità!!rispecchia lo schifo che rappresenta la nostra televisione spazzatura…mi viene il vomito

    reply...

post a comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »
error: Copiare testi e immagini protetti dal diritto d\'autore è un reato a tutti gli effetti (Legge sul Diritto d\\\'autore, Art.171)