Pages Navigation Menu
InstagramTwitterRssFacebook

Corso di Turismo Responsabile – Matera 13/15 maggio

Quando 10 anni fa ho cominciato a studiare il turismo responsabile, il tema era ancora sconosciuto alla maggior parte delle persone; oggi le cose sono cambiate e sono sempre di più le offerte di viaggi responsabili, i festival, le iniziative e i corsi sull’argomento: questo dimostra che c’è un cambiamento nella coscienza collettiva, e non posso che esserne felice.

Con questo post voglio segnalare il corso di turismo responsabile organizzato da Il Vagabondo, un’associazione nata nel 2000 per promuovere il turismo responsabile nel sud Italia, una delle prime realtà a proporre viaggi di turismo responsabile.

Logo Il Vagabondo Turismo Responsabile

Il corso si svolge a Matera, dura 3 giorni 13-14-15 maggio, ed è patrocinato da AITR, Associazione Italiana Turismo Responsabile. E’ rivolto a studenti, guide turistiche, liberi professionisti e operatori della ricettività e a chiunque voglia avvicinarsi all’argomento per progetti futuri. Inizia venerdì 13 alle 16.00 e termina la domenica 15 alle 13.00.

Il corso si compone di lezioni teoriche abbinate ad attività di project-work e discussione. Verrà affrontata la parte del marketing e dei social media, fondamentale per promuovere la propria attività secondo i principi di etica e responsabilità. Il project-work consisterà nell’ideazione di un’offerta turistica responsabile facendo rete. Ci sarà anche una passeggiata notturna a Matera!

Per informazioni sui costi, i docenti, dove dormire e i dettagli, consultate questo link sul sito dell’associazione.

turismo responsabile

Se siete viaggiatori vi potrebbero interessare le serate d’incontro coi viaggiatori, dove raccontare i vostri viaggi con fotografie, video o disegni. Il Vagabondo ti offre ospitalità e tu racconti la tua storia!



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »