
Calendario Viaggi per Te
Caro lettore, da anni propongo viaggi di Ecoturismo e/o di Turismo Sostenibile e Responsabile, che seleziono accuratamente, collaborando con tour operator italiani e stranieri. Ogni anno almeno 100 persone prenotano un viaggio su questo blog.
Ho provato di persona i viaggi che propongo, oppure conosco personalmente gli organizzatori o le guide, contatti che ho ritenuto di qualità, altrimenti non sarebbero su questo blog. Per alcuni viaggi sarò io la guida che accompagnerà il gruppo.
PROGRAMMA 2021?
Sappiamo che CAUSA COVID IL TURISMO INTERCONTINENTALE SI E’ BLOCCATO. Nessuno sa quando potremo iniziare a viaggiare nuovamente in altri continenti.
Di seguito trovi destinazioni ed itinerari che sono in programma ogni anno, così puoi farti un’idea della tipologia di viaggio che troverai su ViaggiareLibera.com. Intanto ti consiglio di iscriverti alla newsletter: sono solo 2 comunicazioni annuali per comunicarti partenze ed itinerari di viaggio. Niente di impegnativo o di invasivo.
Clicca su ogni destinazione per guardare l’itinerario di viaggio.
Ogni viaggio è seguito da diversi referenti, quindi per richiedere informazioni compila il modulo che trovi all’interno di ogni itinerario, ti risponderà direttamente chi si occupa delle prenotazioni.
Il tuo messaggio di richiesta informazioni non ti vincola alla prenotazione.
SEYCHELLES
Trekking e mare
GIORDANIA
Trekking, Natura e Cultura
GUATEMALA
Sciamanesimo maya
GUATEMALA
Turismo Comunitario
MESSICO Chiapas
Realtà indigene e movimento zapatista
SUDAFRICA
Ecoturismo e Safari
MADAGASCAR
Trekking e Natura
COSTA RICA
Natura e Avventura
Molti viaggiatori di ViaggiareLibera ritornano ogni anno e prenotano nuove destinazioni!
Se anche tu parteciperai a uno dei viaggi del blog, ricordati che mi fa sempre molto piacere ricevere un feedback dai miei lettori!
La tua opinione è preziosa per monitorare la qualità dei viaggi nel tempo e migliorarli. Al tuo ritorno invia una mail a [email protected] per condividere la tua opinione. GRAZIE.
Andrea Veggetti
Cara Valentina
in questi tempi di isolamento forzato e tra i drammatici numeri snocciolati ogni sera
dai notiziari qualche buona notizia c’e’.
Le immagini di come la natura, quando l’essere umano e’ immobile, tende a riappropriarsi degli spazi, il minor inquinamento, i boschi piu’ rigogliosa e gli animali che ricompaiono nei campi, nei parchi , nei prati senza la nostra presenza spesso troppo ingombrante.
Un mio collega indiano mi mostrava le immagini delle balenottere ritornate nella baia di Bombay, insomma la Terra respira ….
Spero vivamente che tutto questo porti a piu’ consapevolezza e che alla fine si riesca ad essere piu’ responsabili anche nel viaggio, o meglio nel ripensare al viaggio ed indirizzarlo, ad esempio, a come lo stai proponendo tu un pochino piu’ in punta di piedi insomma.
Spero che questi viaggi che proponi abbiano alla fine di tutto questo un riscontro sempre piu’ ampio anche se la crisi economica che ne seguira’ tagliera’ molte gambe.
Spero’ ci sara’ piu’ attenzione al nostro ambiente anche se Trump propone il modello opposto.
Spero che i viaggi come i tuoi non siano piu’ da pubblicizzare come diversita’ ma rientrino nella scala della normalita’.
Spero insomma in alcuni cambiamenti e voglio essere ottimista in questo anche se su una vignetta delle tante che giravano in rete c’era scritto: “Dopo dicono che sara’ tutto diverso e le persone saranno migliori…. Ma e’ una pandemia mica un incantesimo !”.
Valentina M.
Ciao Andrea, le tue parole sono come musica per le mie orecchie 🙂
Spero anche io che tutto ciò che stia accadendo sia come un incantesimo e porti a un cambiamento.. ti scrivo in privato!