Pages Navigation Menu
InstagramTwitterRssFacebook

Calendario Viaggi per Te 2020 – Iscrizioni aperte!

Caro lettore, da ormai tre anni seleziono e propongo viaggi di Ecoturismo e/o di Turismo Sostenibile e Responsabile, che seleziono accuratamente, collaborando con tour operator italiani e stranieri. Ho provato di persona i viaggi che propongo, oppure conosco personalmente gli organizzatori o le guide, contatti che ho ritenuto di qualità, altrimenti non sarebbero su questo blog. Per alcuni viaggi sarò io la guida che accompagnerà il gruppo.


PARTENZE 2020

Clicca su ogni destinazione per guardare l’itinerario di viaggio e le date esatte delle partenze.

Ogni viaggio è seguito da diversi tour operator, quindi per richiedere informazioni è necessario compilare il modulo che trovi all’interno di ogni itinerario, ti risponderà direttamente chi si occupa delle prenotazioni. Il tuo messaggio di richiesta informazioni non ti vincola alla prenotazione.

MARZOSEYCHELLESGIORDANIA

APRILE GUATEMALA Sciamanesimo maya MESSICO ChiapasSEYCHELLES GIORDANIA

MAGGIOSEYCHELLES GIORDANIA

GIUGNO SEYCHELLES GIORDANIA

LUGLIO SUDAFRICA MADAGASCAR GUATEMALA Turismo Comunitario  SEYCHELLES

AGOSTO SUDAFRICA MADAGASCAR GUATEMALA Turismo Comunitario MESSICO Chiapas  SEYCHELLES

SETTEMBRE SEYCHELLES  MADAGASCAR  GIORDANIA

OTTOBRE SEYCHELLES

NOVEMBRE COSTA RICA  SUDAFRICAMADAGASCARGIORDANIA GUATEMALA Turismo Comunitario  MESSICO Chiapas SEYCHELLES

CAPODANNOGUATEMALA Turismo Comunitario  MESSICO Chiapas  GUATEMALA Sciamanesimo maya SEYCHELLES  GIORDANIA

Ogni anno almeno 100 persone prenotano un viaggio su questo blog. Molti ritornano e prenotano nuove destinazioni. Se anche tu parteciperai a uno dei viaggi del blog, ricordati che mi farebbe molto piacere sapere come è andata!

Al tuo ritorno invia una mail a [email protected] per condividere il tuo feedback! Per me è prezioso! GRAZIE.



2 Comments

  1. Cara Valentina
    in questi tempi di isolamento forzato e tra i drammatici numeri snocciolati ogni sera
    dai notiziari qualche buona notizia c’e’.
    Le immagini di come la natura, quando l’essere umano e’ immobile, tende a riappropriarsi degli spazi, il minor inquinamento, i boschi piu’ rigogliosa e gli animali che ricompaiono nei campi, nei parchi , nei prati senza la nostra presenza spesso troppo ingombrante.
    Un mio collega indiano mi mostrava le immagini delle balenottere ritornate nella baia di Bombay, insomma la Terra respira ….
    Spero vivamente che tutto questo porti a piu’ consapevolezza e che alla fine si riesca ad essere piu’ responsabili anche nel viaggio, o meglio nel ripensare al viaggio ed indirizzarlo, ad esempio, a come lo stai proponendo tu un pochino piu’ in punta di piedi insomma.
    Spero che questi viaggi che proponi abbiano alla fine di tutto questo un riscontro sempre piu’ ampio anche se la crisi economica che ne seguira’ tagliera’ molte gambe.
    Spero’ ci sara’ piu’ attenzione al nostro ambiente anche se Trump propone il modello opposto.
    Spero che i viaggi come i tuoi non siano piu’ da pubblicizzare come diversita’ ma rientrino nella scala della normalita’.
    Spero insomma in alcuni cambiamenti e voglio essere ottimista in questo anche se su una vignetta delle tante che giravano in rete c’era scritto: “Dopo dicono che sara’ tutto diverso e le persone saranno migliori…. Ma e’ una pandemia mica un incantesimo !”.

    • Ciao Andrea, le tue parole sono come musica per le mie orecchie 🙂
      Spero anche io che tutto ciò che stia accadendo sia come un incantesimo e porti a un cambiamento.. ti scrivo in privato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »