Pages Navigation Menu
InstagramTwitterRssFacebook

L’autonoleggio in viaggio: 10 cose da sapere

Per uscire dai circuiti turistici, visitare luoghi inesplorati ed entrare in contatto con la popolazione locale, noleggiare un automobile è sicuramente la soluzione migliore. Ci garantisce libertà negli spostamenti senza dover dipendere dai trasporti locali o dalle corriere turistiche, dove a volte ci si sente come una pecora in un gregge.

Noleggiare un auto in viaggio

Ci sono però alcune importanti informazioni da sapere prima di noleggiare un auto all’estero:

1 – Non basta una carta prepagata, è necessaria una carta di credito intestata  vostro nome. Non sono accettate deleghe di nessun tipo. Si può usare una prepagata al momento della prenotazione online, ma vi servirà comunque una carta intestata a vostro nome come garanzia.

2 – L’intestatario della carta di credito deve essere la persona che guida il veicolo. Se si utilizza una sola carta di credito per due guidatori, uno di questi dovrà fornire patente e passaporto e versare una somma come garanzia.

3 – Controlla l’età richiesta per guidare nel paese. In alcuni posti non bastano 18 anni, ma almeno 21.

4 – Valuta più offerte, ce ne sono tantissime. Questi sono alcuni dei siti affidabili su cui cercare l’opzione migliore: www.offertenoleggioauto.it, www.europcar.it, www.sixt.it.

5 – Alcune compagnie fanno prezzi ribassati per poi guadagnare su servizi aggiuntivi, quindi controlla sempre cosa è incluso nel costo del noleggio (chilometraggio illimitato, assicurazione contro ogni rischio)

6 – Informatevi sulla la franchigia dell’auto, in base a quanto ammonta, valutate se fare o meno assicurazioni aggiuntive.

7 – Controlla l’auto prima di partire per evitare che vi vengono attribuite responsabilità che non avete, per ammaccature o segni già esistenti.

8 – La benzina: di solito appena prendete l’auto troverete il serbatoio pieno. Ogni compagnia ha diversi modi di operare, quindi informatevi. Si può riportare l’auto con serbatoio vuoto, se sulla carta di credito viene scalato l’importo del pieno. Oppure si riporta pieno se l’importo non viene trattenuto sulla carta.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »