Top
Parcheggio in aeroporto

Parcheggiare in aeroporto può essere un problema e aggiunge una spesa in più al vostro viaggio.

Per molti viaggiatori trovare un parcheggio vicino all’aeroporto è una necessità, per questo spendono molti soldi in lunghe soste negli aeroporti, ed è proprio una seccatura!

Parcheggio in aeroporto

Oggi voglio darvi dei consigli preziosi per il vostro viaggio, nel momento in cui avete bisogno di arrivare all’aeroporto in auto. Vi svelo come trovare un parcheggio economico in aeroporto.

0. Parcheggio gratis in aeroporto? No grazie!

La prima idea per non pagare il parcheggio potrebbe essere quella di lasciare il tuo veicolo in una sosta gratuita, ma è proprio qua che potresti perdere molto tempo e denaro.
A parcheggiare gratis spesso si rinuncia alla sicurezza di un parcheggio privato e si rischia di lasciare la propria auto in un’area non sorvegliata o abbastanza illuminata.

Quando dobbiamo recarci in aeroporto abbiamo dei bagagli con noi che possono risultare pesanti da trasportare e se il parcheggio non si trova vicino questo può essere molto stancante. Risparmiare non significa sempre guadagnarci, per questo vi proponiamo delle valide alternative che possano aiutarvi a sostare la vostra auto vicino all’aeroporto.

1. Scegli un hotel con parcheggio lunga sosta

Se vi capita di soggiornare in un hotel avrete sicuramente la possibilità di parcheggiare l’auto nel loro parcheggio. Di solito gli alberghi hanno delle tariffe leggermente più convenienti per quanto riguarda i parcheggi rispetto alle tariffe alte dei parcheggi ufficiali degli aeroporti.
Quando prenotate le notti provate a confrontare i prezzi tra il vostro hotel e quelli dell’aeroporto e scegliete la soluzione più adatta a voi.

2. Trova parcheggi economici online

Avete mai pensato di cercare parcheggi online? È molto semplice, veloce e offre una vasta varietà di parcheggi per ogni tuo tipo di esigenza. Potete prenotare la tua sosta online in tantissimi modi, a prezzi convenienti.

Aeroporto
Un servizio che vale la pena provare è Vologio.it per confrontare e prenotare i migliori parcheggi vicino agli aeroporti di Italia, Spagna, Francia e altri paesi. Infatti, il sito è specializzato in offerte low cost che vi faranno risparmiare, con elevato livello di servizio grazie a parcheggiatori professionali ed affidabili.
Vi basterà inserire il nome dell’aeroporto, le date di andata e di ritorno del viaggio e nel
tempo di un click avrete a disposizione tutti parcheggi disponibili per quel periodo.

3. Viaggiatore frequente? Sfrutta gli sconti

Se viaggiate spesso per piacere o lavoro, e siete cliente fedele dei parcheggi ufficiali, allora avrete
sicuramente un codice sconto da usare almeno per un acquisto. Controlla le email ricevute dal gestore del parcheggio, o i ticket del parcheggio, per verificare se c’è uno sconto che puoi utilizzare.

Se non hai ricevuto nessuno sconto potresti provare a richiederne uno, spesso i fornitori del parcheggio ci tengono a fidelizzare i clienti abituali e non esitano ad offrire loro dei vantaggi in più.

4. Arriva in aeroporto con i mezzi pubblici

In alternativa puoi anche raggiungere l’aeroporto usando i mezzi pubblici.

Treno Roma Aeroporto Fiumicino

A Roma ad esempio, per raggiungere Fiumicino aeroporto, potete salire sul Leonardo Express, il servizio non stop che collega la stazione di Roma Termini con quella di Roma Fiumicino. Il treno passa ogni 15 minuti e ti porta alla fermata in circa 32 minuti.

Per raggiungere l’aeroporto di Bologna c’è invece il Marconi Express, il treno che in circa 7 minuti vi porterà all’aeroporto.

Se invece hai bisogno di andare all’aeroporto di Milano Malpensa potete comprare un biglietto per lo shuttle, e con dieci euro arrivate all’aeroporto.

5. Parcheggio con navetta, meno è meglio

Se hai prenotato un posto auto in un parcheggio vicino l’aeroporto, con transfer in navetta incluso, attenzione alle policy! Solitamente il trasporto è gratuito fino a 3 persone, dopodiché si dovrà pagare un sovrapprezzo.

Perciò, se viaggi con i familiari o un gruppo di amici, verifica prima le condizioni del transfer.
Se siete in troppi, puoi scaricare i passeggeri in aeroporto prima di lasciare l’auto all’area di sosta. Un trucco semplice, che ti farà risparmiare qualche euro.

Spero che i consigli ti torneranno utili, ne trovi molti altri nella sezione viaggi low cost del blog.

post a comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »
error: Copiare testi e immagini protetti dal diritto d\'autore è un reato a tutti gli effetti (Legge sul Diritto d\\\'autore, Art.171)