Pages Navigation Menu
InstagramTwitterRssFacebook

Ritiro esperienziale femminile a Fuerteventura

Una sera ho conosciuto Amanda, avevamo appuntamento alle 18 a casa mia per parlare di una possibile collaborazione. Non sapevo ancora che quell’incontro avrebbe illuminato molti aspetti della mia vita che da tempo avevo chiuso in un cassetto. Il nostro incontro di lavoro si è trasformato in qualcosa di potente, non riuscivo a smettere di parlare e ascoltare, i discorsi erano così interessanti e fluidi che ci siamo salutate alle 3 di notte, dopo un ricco scambio di pensieri, conoscenze ed esperienze. Ed eccomi qui, a presentarti Il Cammino di Sophiaun viaggio che è un percorso di crescita, giunto felicemente alla seconda edizione.

L’appuntamento è dall’ 8 al 13 OTTOBRE 2019
a FUERTEVENTURA (Isole Canarie, Spagna)

Il Cammino di Sophia - Workshop energia femminile

Fuerteventura – dichiarata dall’UNESCO Riserva della Biosfera – è un’isola ricca di storia ed energia: la terra, il vento, il vulcano, l’oceano, gli orizzonti infiniti, la forza delle onde, la libertà. L’isola è centro, visione,  fusione con l’universo, cose che si possono solo vivere e sentire. L’isola è vita pulsante, in continuo divenire, come noi. 

COSA, COME, PERCHE’

Durante questo ritiro esperienziale femminile saremo tutte insieme in una magnifica villa ai piedi del vulcano, condividendo insieme momenti di divertimento e svago con intense sessioni di meditazione e lavoro su noi stesse. Metteremo in pratica varie tecniche di meditazione, biodanza, hopono-pono, psicomagia, tantrismo, tao e respirazione, per lavorare sulle nostre paure, limiti, modelli e memorie, nostre o ereditate, accettandole e superandole. Il fine è collegare ed equilibrare le energie femminili e maschili, per gettare le solide basi per la vita che desideriamo.

Disegno di Annabella Guercio, Fuerteventura 2018.

Sarà una esperienza di sorellanza, comunità, condivisione, cerchi di parole, balleremo, cucineremo insieme, un mix di lavoro e divertimento in una cornice magica.

Questo viaggio ti invita a conoscerti, a crescere, a guarire circondata da donne, da sorelle, dalla tribù del femminile che ti darà sostegno, che crederà in te e nella tua forza. Ti invita ad addentrarti in tutte le tue ombre per dar loro luce, a conoscere tutte le tue paure per abbracciarle, a conoscere i tuoi limiti e i tuoi modelli limitanti per romperli. Ti invita a lasciare morire la donna che sei stata fino ad ora per poter collegarti con quella che realmente sei.

—————————————

8 ottobre: accoglienza, check-in, ci conosciamo e ceniamo assieme

9-10-11-12-13 ottobre: Workshop ogni mattina, pomeriggio libero per svago, relax e benessere, con la possibilità di fare alcune attività, come trekking, mountain bike, visite guidate all’isola (attività libere non incluse). La sera ritrovo a casa, con condivisione della cena, tra canti, balli, lettura dei tarocchi e tante sorprese.

Inizieremo con un’ offerta alla Madre Terra (Pachamama), chiedendo il permesso alla Terra di Canarias di realizzare il lavoro con la sua forza. Nelle sessioni mattutine passeremo attraverso varie fasi:

  • collegamento con il proprio corpo
  • pulizia dei chakra
  • rottura del ruolo vittima/carnefice
  • apertura alla vita
  • Kali, collegamento con il vuoto e distruzione
  • Laskmi, accettazione
  • Parvati, pulizia del cuore
  • Saraswaty, la donna saggia, la donna completa,
  • Trimurti, il sano maschile

13 ottobre: la mattina concluderemo l’esperienza con un’ offerta finale, come donne nuove. Rientro in Italia, ma chi vuole è libera di rimanere a Fuerteventura per qualche giorno in più, per relax o esplorazione dell’isola. Possiamo fornirti informazioni su luoghi ed esperienze. Ti consigliamo anche di consultare il sito web ufficiale dell’isola di Fuerteventura.

TESTIMONIANZE

Il cammino di Sophia, é stato un percorso accompagnato da tante bellissime donne nella magica isola di Fuerteventura. È stato un percorso per recuperare la connessione con noi stesse, la nostra femminilità e la nostra sorellanza. Un’avventura che ha segnato l’inizio di una nuova vita, più consapevole e più ricca. Dentro porterò sempre tutte queste bellissime e fortissime donne con cui ho condiviso questa settimana magnifica, ora sento che non sono sola ma ho la forza di tutte voi. Vi porto nel mio cuore e con me in questo paradiso di isola e ovunque andrò – Annabella Guercio.

Questo viaggio é iniziato nell’esatto momento in cui, mesi fa, ho deciso di parteciparvi. Il risveglio é nato già molti anni fa ma quello di cui la mia anima aveva bisogno era proprio un viaggio all’insegna della sorellanza, del femminile, del risveglio dell’Essere. Così il Cammino di Sophia mi ha trovata, perché quello che accade quando si é anime consapevoli, avviene proprio così. Veniamo scelti e quindi trovati. L’isola di Fuerteventura é stata una vera Madre e in quanto tale è stata perfettamente in grado di cullarci, con tutto l’Amore possibile. Godiamoci la Vita, perché non è mai esistito dono più grande. Con tanta gratitudine – Roberta Cascone

CON CHI

Il viaggio Il Cammino di Sophia è nato dall’incontro tra Amanda, Marina e Alice, con cui condivideremo questo magico Viaggio.

Amanda Louise Michel Arruzza, visionaria, sognatrice e ricercatrice. Ama viaggiare e portare le persone in cammino; esperta di lettura dell’aura e rituali di guarigione; facilitatrice di cerchi di donne.

Marina Cuoghi, laureata in pedagogia con indirizzo psico-sociologico, diplomata alla scuola di formazione professionale in Danza-movimento-terapia Espressiva e Psicodinamica presso il Centro Comunicazione e Linguaggio del Corpo di Genova. Attrice di teatro ed esperta nella lettura del disegno dei bambini. A Fuerteventura ha scoperto l’essenza e l’essenziale. Ora in formazione presso Elevaria Escuela de Bienestar di Fuerteventura.

Alice Biagi è un’artista poliedrica, esperta nella lettura dei disegni; è la fondatrice dell’Associazione RICREA, dove svolge numerosi laboratori creativi ed artistici dedicati ad adulti e bambini. Anche lei intensamente innamorata di Fuerteventura.

Yaiza Herrera, conosciuta come Luna Danzante, faciliterà l’esperienza di ottobre del Cammino di Sophia. Nata nella magica Terra della Gran Canaria, ha fatto diversi viaggi iniziatici in Messico e in Perù, approfondendo, imparando ed evolvendo nello sciamanismo andino. Ha continuato ad arricchirsi con differenti tecniche come il Reiki, l’O’Hoponopono, il Reiki Andino, Lavori sul femminile, la Biodanza e il Soul Contact Massage. Ha una speciale attenzione al percorso femminile, lavorando con Cerchi di Donne e come terapeuta in Geometria Sacra Femminile, attraverso il Rezo di Shakti di Saajeva Hurtado.

Volendo unire il mondo “materiale” col mondo “spirituale” ha creato la rete di Custodi della Terra Italia e Spagna.

COME ISCRIVERSI

Il costo è di 900 euro e comprende i trasporti in loco, i pernottamenti, il workshop della durata di 5 giorni. Sono esclusi sono i voli e i pasti, per cui sarà raccolta una cassa comune di circa 50€.

Compila il modulo sottostante per chiedere  informazioni e per scoprire se questo viaggio è adatto a te! Se sarai interessata a partecipare ti chiameremo  personalmente per un primo incontro conoscitivo telefonico.

Translate »