Pages Navigation Menu
InstagramTwitterRssFacebook

Viaggiare gratis con GOCAMBIO insegnando la tua lingua

Pensiamoci, quanti soldi si spendono in corsi di lingua e negli hotel quando si viaggia? Tanti! Per questo è nato il network GoCambio, il cui obiettivo è quello di collegare i milioni di persone che vogliono imparare una lingua straniera con gli altri milioni di persone che in viaggio vogliono entrare in contatto con la gente del posto.

gocambio-cover

Gli Host condividono le loro case, e i Guest condividono le loro competenze.

PER TE CHE VUOI VIAGGIARE SPENDENDO MENO… diventa un guest! 
GoCambio ti permette di alloggiare gratuitamente ricambiando l’ospitalità insegnando la tua lingua. Così, in cambio di un paio di ore al giorno del tuo tempo avrai un alloggio e un caloroso benvenuto da un host del posto. Non è necessario fare una vera e propria lezione, basta chiacchierare col tuo host mentre fate la spesa, mentre uscite a cena, correggendo i suoi errori, ripetendo alcune frasi utili… tutto è molto spontaneo, come uno scambio tra amici.

L’esperienza di Olivier: Ho soggiornato con la famiglia Vinnarova per una settimana. Vivono in un fantastico appartamento nel centro di Praga. Ho insegnato inglese a Mikel ogni giorno dalle 9 alle12. Il suo inglese è davvero buono – ha solo bisogno di fare pratica all’orale e di avere più fiducia in se stesso. Dopo pranzo avevo tutta la giornata a disposizione per visitare la città e i musei

PER TE CHE VUOI IMPARARE UNA LINGUA STRANIERA … diventa un host!
GoCambio ti permette di risparmiare sui corsi di lingua ospitando un madrelingua a casa tua. Vuoi perfezionare il tuo inglese, imparare lo spagnolo? Vuoi che i tuoi figli si abituino a parlare inglese fin da piccoli? Ospitando un madrelingua potrai imparare le basi di una lingua straniera dedicando un paio di ore al giorno all’apprendimento o perfezionare una lingua parlandola ogni giorno, durante le normali attività quotidiane.

L’esperienza di Melany: Clara è rimasta con noi per tre settimane durante l’estate e quando e’ partita ormai si sentiva parte della famiglia. I bambini l’adoravano e il loro inglese è migliorato parecchio grazie a lei. Anche il loro insegnante lo ha detto, una volta iniziata la scuola a settembre. 

GoCambio Top Hosting nations

GoCambio non si limita solamente all’insegnamento di una lingua, è infatti possibile condividere tutti i propri talenti, dalla musica, alla cucina, dallo sport alla pittura. Ad oggi gli iscritti più attivi sia nell’ospitalità sia nell’insegnamento sono Spagna e Italia, seguite da Taiwan e Francia. Gli scambi più comuni sono tra Italia e Inghilterra, ma ci sono molto iscritti anche negli USA e in Asia, il network si sta allargando sempre di più!Iscriversi è semplice, gratuito e veloce! Vai su GoCambio, disponibile in ben 10 lingue diverse, crea il tuo profilo, curalo inserendo immagini e descrizioni e avrai più possibilità di ospitare o essere ospitato!  



2 Comments

  1. Ciao Valentina, sono Alessio (viaggio a Cuba..). Complimenti per i tuoi viaggi e per le informazioni che dai. Ora ho visto il sito di questo Gocambio e mi incuriosisce molto: ne hai notizie dirette? L’hai provato? Che tu sappia va bene anche per “giovanotti” coi capelli bianchi? Grazie e auguri per i tuoi viaggi.

    • Ciao Alessio!!!! Che piacere risentirti! Ho notizie dirette su GoCambio e l’ho provato in Nepal: 2 giorni di trekking nella giungla, un tour giornaliero di Kathmandu e una cena tipica. E’ adatto per qualsiasi età perchè puoi trovare tanti tipi di “esperienze”, basta scegliere quella che ti piace e prenotarla tramite il sito. Se vuoi qualcosa di personalizzato puoi chiedere all’host, io ad esempio ho chiesto un tour di Kathamnadu con focus sugli effetti del terremoto e la guida mi ha portato nelle tendopoli a conoscere le persone. Provalo e fammi sapere come è andata!
      Grazie a te e auguri per i tuoi prossimi viaggi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »