Pages Navigation Menu
TwitterRssFacebook

Turismo responsabile in Mozambico

Cambia la prospettiva da cui guardi il mondo, parti alla volta del Mozambico con HUMANA per un’esperienza di cambiamento vero, per te e per gli altri.Turismo Sostenibile Mozambico Humana

Viaggiare è sempre un’esperienza unica, che trasforma, insegna e regala sempre molto. Pensa quanto potrebbe essere ancora più travolgente e autentica un’esperienza di viaggio nel Nord del Mozambico, nella località di Muzuane, a svolgere semplici attività di volontariato a contatto con le persone del posto, nell’ambito dei progetti di sviluppo che l’organizzazione umanitaria HUMANA People to People Italia gestisce in loco.

HUMANA invita le persone a vedere con i propri occhi i progetti che l’organizzazione è in grado di sostenere con le (tante) attività svolte in Italia. I vacanzieri svolgeranno semplici attività, come ristrutturare e decorare alcuni edifici o fare attività di animazione per i bambini, per dare un aiuto concreto alle comunità che visiteranno.

“Questo viaggio è stato un passeggiare lento, dove tutto si attacca addosso, si appiccica alla pelle e ti entra nel cuore. Con questa velocità gli sguardi sono infiniti e ti scavano dentro, i sorrisi che ti abbracciano dal bordo della strada illuminano veramente la vita”

Mattia L, vacanziere solidale, 2016

Grazie alla quota di iscrizione, i viaggiatori contribuiranno a finanziare le borse di studio per i ragazzi in difficoltà economiche che frequentano la Scuola Professionale di Nacala, uno dei principali progetti gestiti da HUMANA in quell’area. In questa Scuola, HUMANA offre una formazione tecnica in tre indirizzi (agricolo, edilizia e turistico-alberghiero), con l’obiettivo di dare a questi giovani le competenze per accedere più facilmente al mondo del lavoro e costruirsi così, in autonomia, un futuro migliore. Quando, andare in vacanza… fa così tanto bene?

Belize Isola caraibica

Lasciati travolgere da quest’esperienza che consente di cambiare davvero la prospettiva da cui si guarda il mondo. Non solo grazie agli oltre 8 mila chilometri di distanza che si percorrono da Nord a Sud per arrivare a destinazione, ma perché certe esperienze regalano così tanto, da non lasciarci più gli stessi.

Per info e iscrizioni: 02-93.96.40.09 – humana@humanaitalia.org.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *