Pages Navigation Menu
TwitterRssFacebook

Collabora

Il blog nasce nel 2012 per scrivere dei miei viaggi e di turismo responsabile. Nel tempo si è arricchito di altri temi, come i festival letterari, di viaggio, esempi di sostenibilità ambientale, interviste, itinerari e racconti.

Racconta un viaggio

“Viaggiare libera l’anima” di Marta Farina

Il nome del blog ha un duplice significato: viaggiare libera (aggettivo) per il mondo è la mia passione, ma viaggiare libera (verbo) anche dai pregiudizi, dalle paure, dalle tensioni, dallo stress; viaggiare libera la mente, libera le emozioni.

BREVE BIO VALENTINA MIOZZO:
Viaggiatrice innamorata del mondo e della vita. Mi occupo di comunicazione, turismo responsabile e sostenibile, turismo rurale. Dipendente dai social network per la gioia di comunicare e diffondere informazioni. Gestisco un agriturismo e viaggio da sola per 2-3 mesi ogni anno. Visita la pagina Chi Sono per saperne di più.


Sei un viaggiatore e vorresti pubblicare un tuo racconto? Nel blog sono benvenuti post di altre persone, se scritti bene e coerenti col tema del blog.  Ovviamente ci sarà il tuo nome e i link ai tuoi social network e al tuo blog, se ne hai uno.

Cosa è un guest-post? E’ un post a tutti gli effetti che viene ospitato in un blog. Ci sono molti autori e viaggiatori che non hanno intenzione di aprire un proprio blog, ma che hanno piacere a condividere il proprio punto di vista e la propria esperienza. C’è chi invece ha appena cominciato a scrivere, sul proprio blog o su altri canali, e vuole farsi conoscere dai lettori di un blogger, che diffonderà tramite blog e social network il post ospitato. E’ utile per il blogger che ospita perché il blog si arricchirà di contenuti e di punti di vista differenti e gli permetterà di rilassarsi un attimo senza l’ “ansia da pubblicazione”. Io a mia volta ho scritto guest-post per NonSolo Turisti e per CoseBelleMagazine.

Cosa puoi pubblicare su questo blog? Ecco qualche idea:

  • Un reportage di viaggio
  • Un racconto di un’esperienza di ecoturismo o di turismo responsabile che vuoi consigliare
  • Un’esperienza di turismo insostenibile che vuoi far conoscere ad altri viaggiatori
  • Un luogo che ti è piaciuto particolarmente
  • Una recensione di un libro di letteratura di viaggio

Eco guest post turismo sostenibile

Se sei un’azienda e vuoi propormi la pubblicazione di un articolo sponsorizzato, sarò contenta di prenderlo in considerazione se coerente con il tema del blog – viaggi e sostenibilità – e i miei ideali. Collaboro solo con realtà che ritengo serie ed affidabili. I miei lettori meritano qualità e trasparenza.

Scrivimi a  info@viaggiarelibera.com