Pages Navigation Menu
InstagramTwitterRssFacebook

6 motivi per fare uno stage in Indonesia

Con la crescita e il boom economico in Asia, sempre più persone partono per un viaggio all’estero per esplorare il mondo. Molti scelgono di andare in questi paesi e iniziare quello che viene chiamato “Internship”: si tratta di uno stage dai 3 ai 6 mesi con lo scopo di fare esperienza ed immergersi in una nuova cultura. Un “Internship” in Asia non viene solitamente pagato, ma ti permette di conoscere, studiare e lavorare, facendo una significativa esperienza di crescita in un nuovo ambiente, che può anche cambiare la tua prospettiva di vita.

Inteship Indonesia

Probabilmente conosci l’Indonesia per la fama di Bali, rinomata isola paradisiaca, ma la nazione, grazie alla sua crescita economica, è pronta a diventare uno dei posti più gratificanti non solo come destinazione turistica, ma anche promettente a livello di formazione. Ecco 6 motivi per fare uno stage in Indonesia.

1. Varieta’

L’Indonesia e’ il più grande arcipelago del mondo, con più di di 17,000 isole di varia grandezza. Ospita più di 250 milioni di persone di varie etnie, 245 religioni, 300 lingue e dialetti. Il paesaggio è altrettanto ricco con vulcani, montagne, cascate, laghi, spiagge e vivaci cittadine. Quindi se cerchi uno stage in zone urbane o se preferisci immergerti nella natura, c’e’ di sicuro qualcosa per te.

2. Opportunita’

Il suo rapido sviluppo dà motivo di credere che è solo questione di tempo prima che l’Indonesia diventi “la destinazione top” del sud est asiatico per stage e lavoro  all’estero. Il sorprendente numero di opportunità per studenti stranieri in campo di start-up di attività locali, agenzie di marketing, alberghi è in costante crescita.

Hotel Reception

3. Cultura

L’Indonesia ospita una ricchissima varietà di culture e minoranze etniche, difficili da trovare in altri luoghi nel mondo. Scegliendo uno stage qui, avrai la possibilità di fare un’esperienza autentica, immergendoti in nuove culture e tradizioni. Le persone in Indonesia sono molto amichevoli e renderanno la tua esperienza ancora più memorabile e gratificante.

4. Viaggio

Uno stage all’estero non significa timbrare il cartellino dalle 9 alle 17, lavorando e basta. Potrai vivere il tuo tempo libero al di fuori dal posto di lavoro… e quale posto migliore dell’Indonesia?! Con tante diverse isole tra cui scegliere, potresti terminare la tua giornata lavorativa tuffandoti nell’oceano! Nel weekend puoi visitare luoghi di interesse naturalistico e culturale e farti nuovi amici. Potrai quindi vivere a tutti gli effetti la vita di un indonesiano :) Il paese è davvero grande e vario, potrai quindi viaggiare di isola in isola senza dover fare visti. In Indonesia le compagnie aeree interne che sono affidabili e sicure sono Indonesia Air Asia, Garuda Indonesia, Airfast Indonesia, Ekspres Transportasi Antarbenua.

Religione Bali

5. Lingua

Nel periodo del boom economico della Cina, milioni di stranieri vi si trasferirono per imparare il mandarino. L’economia dell’Indonesia continua a crescere e in certi settori parlare e capire il bahasa indonesiano è già considerato un vantaggio. Tra l’altro la  lingua è molto più semplice rispetto ad altre lingue asiatiche: usa l’alfabeto romano e ha un sistema di grammatica più semplice che permette di imparare la lingua senza enormi difficoltà.

6. Costo della vita

Il costo di vita in Indonesia è abbastanza basso rispetto, ad esempio, alla Cina e al Giappone. Puoi mangiare buonissimi piatti locali al costo di 3€, puoi prendere un autobus con 50 cent e bere una birra con 2€. Anche con un budget ristretto in Indonesia puoi vivere bene.

Internasia è una piattaforma ideata per trovare uno stage in Asia. Offriamo una piattaforma dove puoi ricevere suggerimenti su ogni destinazione, in base al ruolo
che più ti si addice e le tue esigenze. Collaboriamo con molte località in tutta l’Asia e ti guidiamo fin dall’inizio nella scelta del tuo stage.

Stage in Asia marketing

Le opportunità di stage in Indonesia:

Bali: Comunicazione, Eventi e marketing

Bali: Marketing per agenzia di viaggi 

Yogyakarta: Social media marketing per un magazine lifestyle

Yogyakarta: Ospitalità in hotel

–> Guarda anche le altre opportunità di stage in Asia! 



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »