Pages Navigation Menu
InstagramTwitterRssFacebook

AirHelp – Rimborso voli in ritardo o cancellati

AirHelp è un modo semplice e veloce per ottenere rimborsi di voli aerei senza perdere tempo in burocrazia: aiuta i passeggeri ad ottenere il risarcimento che le compagnie aeree devono garantire in caso di volo in ritardo, cancellato o in overbooking. E’ un vero e proprio incubo per le compagnie aeree che spesso non informano i passeggeri dei loro diritti. Una carenza informativa che comporta mancati risarcimenti ai clienti per oltre 2 miliardi di euro ogni anno.

AirHelp-Rimborso voloIn Italia meno dell’1% dei passeggeri conosce la normativa che li tutela e spesso il timore dei tempi della burocrazia blocca in partenza qualsiasi tentativo di riscossione dei rimborsi. Il problema è finalmente risolto: AirHelp si fa carico di tutto.

Il passeggero non spende nulla e impiega solo 3 minuti per segnalare il suo reclamo sul sito di AirHelp, che si occuperà della burocrazia, delle scartoffie, delle comunicazioni con la compagnia aerea, di ogni step, anche giudiziario, fino alla fine. L’utente che fa il reclamo non dovrà sborsare nulla perché AirHelp tratterrà il 25% della cifra restituita dalla compagnia aerea, soltanto ad importo ottenuto.

AirHelp-Rimborso voli cancellati

Il procedimento è veramente semplice e veloce, in pochissimi minuti si può inoltrare il reclamo sul sito di AirHelp  oppure direttamente dall’aeroporto tramite la comoda App.

 1) Scegli tra “Ritardo”, “Cancellazione e “Sovraprenotazione” (Overbooking)

2) Scrivi l’aeroporto di partenza e quello della destinazione

3) Indica quanti scali prevede il volo in questione

4) Indica la linea aerea, numero e data del volo

5) Fornisci queste ultime informazioni… e invia il reclamo!

AirHelp-RimborsoVoli

In generale bisogna tenere conto che se il ritardo o la cancellazione sono stati causati da eventi straordinari, cattive condizioni meteorologiche o rischi per la sicurezza, non ci può essere un rimborso, se invece la legge lo prevede, AirHelp lo otterrà sicuramente, occupandosi di tutte le pratiche burocratiche.

AirHelp è una impresa pluripremiata nata nel 2013 attiva in 17 paesi, Italia inclusa.  I viaggiatori potranno finalmente richiedere ciò che è loro dovuto, senza perdere tempo e denaro. Grandioso.

 



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »